Padova
TORNEO
DUE PALAZZI
decima edizione
Chi Siamo e Mission
Il torneo è organizzato dal Coordinamento Regionale A.N.P.Pe per il Triveneto di Padova in collaborazione con il personale della Casa di Reclusione e della Casa Circondariale di Padova.
Questa manifestazione viene annualmente organizzata, dal duemiladodici, nel campo antistante la casa di reclusione patavina, senza alcun fine di lucro, al solo scopo di divertirsi e socializzare, dedicando tutta la durata del torneo a persone speciali che ci hanno purtroppo lasciato.
Difatti, è da più di dieci anni che giochiamo assieme nel ricordo dei colleghi prematuramente scomparsi, quale concezione di ideali e valori eterni nella memoria dei vivi.
Ideali condivisi anche dal Comune di Padova che ci onora del patrocinio e che anche quest’anno, vede la partecipazione di colleghi appartenenti ad altre forze armate.
Nella giornata conclusiva del torneo viene organizzata anche la festa finale con giochi gonfiabili per bambini e buffet finale per tutti i partecipanti e spettatori, con premiazione per tutti i partecipanti.



















La passata edizione
Calcio e aggregazione: la 9a edizione del “Torneo Due Palazzi”
L’evento, è stato il momento conclusivo di quasi un mese di gare, dove c’è stato un susseguirsi di emozioni che hanno decretato la vittoria della squadra della Casa Circondariale di Padova, i Gallo boys, contro i Gladiator della vicina caserma dell’Esercito, 15° Centro Rifornimento e Mantenimento di Padova. Al terzo posto l’Old Team, vincitore della passata edizione e al quarto posto i Panchester United.
Il trofeo ANPPe quest’anno è andato al veterano della manifestazione, Domenico Tempesta, che sin dalla prima edizione, del 2012, ha sempre partecipato vestendo la fascia di capitano, ed è stato tra i migliori in campo, tanto che, lo scorso anno, da capitano dell’Old Team, ha portato la sua squadra al trionfo.
Il trofeo per il miglior portiere del Torneo è andato a Visone, (Gallo Boys) e come miglior marcatore si è avuta la conferma di Antonio Tuccillo (Gallo Boys), che oramai trionfa da anni tra i migliori marcatori della kermesse.




















































Classifica e
marcatori

















